ROSTER 21-22

A pochi giorni dall’inizio del campionato di C Gold il roster della Mastria Espresso Sport Academy prende forma, con un gruppo di chiaro stampo catanzarese, che si basa su giovani cresciuti nei settori giovanili della nostra città e che sono pronti a dimostrare tutto il loro potenziale durante questa nuova stagione.

HEAD COACH

Prima dei giocatori risulta essere però doveroso presentare colui che guiderà i nostri ragazzi lungo questa avventura: Coach UMBERTO DI MARTINO.

Di Martino muove i suoi primi passi da allenatore giovanile nel 2008 con Scafati, per poi essere velocemente promosso ad assistente della prima squadra contribuendo ai tanti prestigiosi traguardi raggiunti dal team campano durante le sue varie partecipazioni nel campionato di A2.

Per il giovane Coach classe ’86 si tratta di un ritorno in Calabria date le precedenti esperienze da capo allenatore nel 2017 con l’Enjoy Lamezia (dove ha conquistato in due anni i titoli di serie D e C Silver) e alla Planet Catanzaro (C Gold) dove il suo buon lavoro sia in ambito senior che under (qualificazione alle finali nazionali Under 18) si è dovuto però interrompere prematuramente a causa del Covid.

SENIOR

BILLY FALL

Quasi superfluo presentare Il classe ’78 proveniente dal Senegal che è ormai da tanti anni una vera e propria icona del basket nostrano grazie ai numerosi successi ottenuti e allo spettacolo che garantisce ogni volta che scende in campo.

Grande presenza sotto canestro e atletismo da categoria superiore, queste sono le caratteristiche che fanno del lungo ex Basketball Lamezia uno dei punti di riferimento del nuovo roster targato Di Martino che ritrova dopo la precedente esperienza proprio a Catanzaro in maglia Planet.  

GIACOMO SERENI

Ritorno nella “città dei tre colli” anche per Giacomo Sereni che difenderà nuovamente i colori della nostra città dopo i tanti anni trascorsi in maglia Planet.

Vero e proprio colpo di mercato del presidente Mastria che si assicura le prestazioni sportive di quello che è, a tutti gli effetti, un lusso per la categoria.
Treviso, Venezia, Barcellona, Reggio Calabria, Matera e Corato sono solo alcune delle prestigiose piazze in cui il nuovo lungo della Mastria, sia da under prima che da senior poi, ha sempre saputo mostrare il proprio talento diventando, in tutte le squadre che lo hanno accolto, un punto di riferimento per staff e compagni oltre che un beniamino per i tifosi.  

La Mastria non ha avuto dubbi nel puntare le proprie fiches su Billy e Giacomo sicuri che la loro presenza nello spogliatoio possa essere un grande incentivo per la crescita dei tanti giovani che faranno parte del team giallorosso e che non potranno che beneficiare dal confronto quotidiano con due professionisti esemplari come loro.

ANTONIO ROTUNDO

Torna a calcare il parquet del PalaPulerà il classe ’93 Antonio Rotundo pronto a infiammare nuovamente con le sue giocate il palazzetto in cui si è reso protagonista, già da giovanissimo, nel campionato di Serie B.

Doti tecniche indiscutibili e fisico prorompente rendono Antonio uno dei giocatori più versatili dello scacchiere di Di Martino che lo potrà collocare senza problemi sia da playmaker che da esterno garantendo così tante soluzioni e alternative nel corso della stagione e della singola partita.

LUCA CALABRETTA 

Si tratta di un ritorno a casa per il nostro playmaker che torna a calcare i campi da gioco dopo una stagione di pausa.

Per il classe ’96 tantissima esperienza, da giovanissimo, in serie B con la maglia della Planet Catanzaro e minuti importanti da protagonista anche in C Gold con la casacca della Cestistica Ostini, squadra nella quale ha militato durante la seconda metà della stagione 18/19 e l’inizio di quella seguente.

L’Academy arricchisce così il suo reparto esterni con un giocatore in grado di portare tanta grinta e dinamismo sia in attacco, dove riesce a rendersi spesso e volentieri pericoloso creando soluzioni per se stesso e per i compagni, sia durante la fase difensiva, nella quale le sue caratteristiche fisiche e atletiche (oltre che la sua spiccata astuzia cestistica) gli permettono di essere un vero e proprio incubo per gli attaccanti avversari.

ANDREA PROCOPIO

La società giallorossa ha deciso di affidare nuovamente la cabina di regia al classe ’99 che potrà sfruttare i minuti e l’esperienza accumulata durante l’ultimo campionato di serie B per guidare i suoi compagni lungo l’impegnativo torneo di C Gold che ci attende.

Conferma mai in dubbio per uno dei tanti patrimoni del basket cittadino da sempre legato alla sua terra e pronto a difendere per l’ennesima stagione i colori della propria città natale.

Andrea accoglierà Coach Di Martino e il lungo Fall ricomponendo il terzetto già collaudato visto proprio a Catanzaro appena due anni fa in maglia Planet.

Under

Tanto spazio per i giovani del vivaio giallorosso che andranno a comporre la base del gruppo della prima squadra (alla quale molti di loro erano già aggregati durante lo scorso campionato di serie B) dopo aver ben figurato durante la passata stagione nei loro campionati giovanili.

Nermin Mavric, Denis Shvets, Domenico Brugnano, Francesco Rotella, Matteo Spanò, Mattia Corapi, Raffaele Corapi, Marco Mastria, Matteo Riverso, Andrea Agosto; sono questi i nomi degli under che saranno a disposizione di Coach Di Martino durante la stagione 21-22.

Si presenta dunque così ai nastri di partenza la Mastria Espresso Sport Academy puntando su un gruppo che fa dell’attaccamento ai colori della nostra città un vanto oltre che una fondamentale spinta per poter affrontare al meglio il campionato di C Gold ormai pronto a partire.  

Catanzaro, 06/10/21

Area comunicazione Mastria Espresso Sport Academy